Ci vuole passione con te, non deve mancare mai…

Ciao,
voglio cominciare questo nuovo anno, con lo stesso tema con cui ho cominciato a scrivere questo blog. Un tema di fondamentale importanza: la passione.

Ti ricordi come nel mio primo post, ti ho parlato di Anthony Amato e della sua passione per il teatro, passione di una intera vita di lavoro?
Spero di si… In quel post, il mio messaggio era: attenzione! oltre a tutti i buoni propositi, alla tecnica, alla teoria e allo studio, ci vuole passione!.

E quindi, dopo che hai fatto un bilancio del 2009 e ti appresti ora ad elencare i tuoi obiettivi, i tuoi “buoni” propositi per il 2010, tieni conto della passione, di cosa veramente ti appassiona, ti da forza, perché solo la passione ti aiuterà quando attraverserai i tuoi momenti di difficoltà. Solo la passione, ti permetterà di giungere dove finora non sei arrivato.

Ci vuole passione con te, non deve mancare mai… è una frase di una famosa canzone di Eros Ramazzotti, e questa frase vale anche per te, per me, per tutti noi, infatti se vogliamo veramente cogliere le migliori opportunità per un serio percorso di sviluppo personale, durante tutto questo nuovo anno, non servono i soldi, non serve la preparazione tecnica/teorica, non servono i corsi se tu, tu in prima persona non credi in quello che fai! Ci vuole passione, verso te stesso, ricorda, devi amare te stesso come ami gli altri.

Allora per questo nuovo anno, impegnati, anzi… impegnamoci tutti a prenderci cura di noi stessi, con passione ed interesse.
E non solo, coltiviamo i nostri interessi, i nostri obiettivi, i nostri rapporti personali e professionali con la passione, la gioia di voler fare ed essere migliori!

Quindi, passione verso noi stessi per prenderci cura di noi stessi e passione in tutto ciò che facciamo.

D’altra parte, devi sapere che la strada verso lo sviluppo personale non è impossibile, non esistono traguardi irraggiungibili, e di esempi di questo tipo ne è pieno il mondo, sia nel passato che nel presente, migliaia di uomini, niente affatto dissimili da te e da me, raggiungono ogni giorno i loro obiettivi, la loro soddisfazione personale, piccoli o grandi che siano gli obiettivi!

Certo ci sono esempi incredibili, penso a Madre Teresa di Calcutta, a Marthin Luther King, penso a Barack Obama, penso a grandi esempi della storia, di persone che, con passione e determinazione, hanno cambiato il loro destino e il destino di tutti noi. Ma proprio per questa grande forza e capacità, tali esempi, possono sembrare lontani e impossibili da “modellare” 😉 allora voglio parlarti di persone comuni di quel tale che non era capace di parlare in pubblico, o di quell’altro che per anni, per paura di un rifiuto non ha mai avuto il coraggio di chiedere ad una donna di uscire con lui. Gente comune che un giorno ha deciso di cambiare, ha deciso che era il momento di vivere appieno la propria vita, ha deciso e con convinzione e determinazione ha lavorato su se stesso e per se stesso!

Insomma, puoi cominciare, per il 2010 a coltivare i tuoi obiettivi, partendo dai più piccoli e semplici fino ad arrivare ai più grandi e difficili e vedrai che se lavorerai e farai pratica con passione e determinazione arriverai certamente a realizzare i tuoi sogni.

La differenza è tutta qui, nella tua capacità di perseguire con determinazione, passione e tenacia i tuoi obiettivi e nella costanza con cui alimenterai ogni giorno, allo stesso modo, i tuoi sogni!

Allora, sotto con la Programmazione Neuro Linguistica, sotto con lo Sviluppo Personale e poi… tanta passione!

Non perdere questa occasione oggi, gli anni zero son finiti!

Un saluto e un augurio per un 2010 di GRANDI soddisfazioni
Salvatore