“Oggi è primavera…ed io vorrei tanto vederla!

Ciao da Francesco di Coste,
oggi voglio proporti, una bella metafora, tra le tante che ho raccolto, che fa riflettere su come sia fondamentale, saper vedere la vita, e gli eventi sempre in modo diverso.

Spesso, proprio cambiando l’approccio alla nostra vita siamo in grado di superare brillantemente le difficoltà, e magari raggiungere mete che credevamo impossibili!

E’ importante sapere e riuscire a cambiare la propria strategia soprattutto quando le cose non vanno bene, perché il cambiamento è il volano del progresso.

Buona lettura!

Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta: “Sono cieco, aiutatemi per favore”.

Un Coach che passeggiava li vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello.

Si chinò e versò altre monete, poi, chiedendo il permesso dell’uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un’altra frase.

Quello stesso pomeriggio il Coach tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote.

Il non vedente riconobbe il passo dell’uomo: chiese allora se non fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e che cosa avesse scritto.

Il Coach rispose “Niente che non sia vero – ho solo riscritto il tuo messaggio in modo diverso”, sorrise e andò via.

Il non vedente realizzò che era stato riformulato qualcosa nel suo modo di vedere il mondo, ma non seppe mai che sul suo cartello c’era scritto: “Oggi è primavera…ed io vorrei tanto vederla”.

Un saluto
FdC