Una vita divertente!

Ciao,
ancora una volta attingo a piene mani, dalle parole di Richard Bandler.

Che cos’è veramente il divertimento?

E perché siamo sempre alla ricerca spasmodica di qualcosa, qualcuno che ci faccia divertire?

Dalle parole di Bandler, possiamo capire che… TUTTO o niente può farci divertire. Dipende solo da noi, dal nostro atteggiamento e dalla nostra volontà.

A modo suo, con grande ironia e simpatia, Bandler sostiene che facciamo le cose più assurde perché ci divertono e se abbiamo il coraggio di buttarci giù da un aereo, di rimanere appesi ad una roccia, di lanciarci nel vuoto con la caviglia legata ad un elastico, allora possiamo divertirci con qualsiasi cosa!
Siamo noi, è il nostro cervello che ci permette di divertirci, e quindi possiamo divertirci sul lavoro, a scuola, nello studio, con la moglie, il marito, la fidanzata, con i figli, con i genitori. E’ semplicemente questione di volontà!

Buona Lettura!

In un certo senso siamo tutti affetti da schizofrenia, quando crediamo che non ci possa
assolutamente piacere qualcosa.

A molti di noi non piace quello che facciamo per vivere. Tuttavia, lo facciamo ogni giorno. Sani di mente?

Invece, ci divertiamo a fare cose idiote. La gente si diverte a saltare giù da un aeroplano. Pensateci. Al sabato hanno un giorno libero. Cosa fanno? Salgono su un aereo e poi si buttano fuori. Pensano: “Vado fuori a far baldoria o mi butto giù da un aeroplano?
Hummm, buttiamoci giù da un aeroplano!”.

Altre persone si lasciano trascinare dietro una barca attaccati a una fune, stando in piedi su un paio di bastoni… per divertimento! Una volta, si chiamava “pena del giro di chiglia”. Era una forma di punizione.

Alcuni si sentono elettrizzati dal collezionare francobolli. Elettrizzati fino al midollo! Hanno bisogno di una lente d’ingrandimento per guardarli. Quando ne trovano uno diverso dall’altro, quasi svengono dall ’emozione!

Ora, pensateci. Se ci si riesce a divertire facendo queste cose, ci si può divertire a fare
qualunque cosa. Dipende dal vostro cervello!

Qualcuno si sente motivato ad andare a buttarsi giù da un aeroplano? E non riesce a sentirsi motivato a far soldi?? Io mi dedico molto a fare formazione per i venditori. L’idea di un cliente che entra nel loro negozio per comprare una macchina e dà loro migliaia di dollari, non li emoziona per niente. Perché? Perché stanno sognando a occhi aperti di buttarsi giù da un aeroplano!

Dovreste rendervi conto che è il vostro cervello che associa alle cose il divertimento.

Pratica, pratica, pratica!

Lascia un commento e se ti interessa approfondire segui il blog abbonandoti gratuitamente o con facebook.

Un saluto
Salvatore