Il motivo per cui fai fatica ad alzarti dal letto la mattina

image

Quando fai un lavoro che non risponde al tuo vero scopo; alla direzione che vorresti prendere nella tua vita, ai tuoi valori, allora potrebbe davvero essere un problema riuscire a tirarsi su dal letto.

E non servirà a nulla, continuare a raccontarsi le solite bugie, dicendo che questo lavoro ti serve per vivere, e che hai altri interessi fuori dal lavoro, che hai buoni rapporti con i tuoi colleghi. E tutti i bla bla bla che metti su, ogni mattina, come un vecchio disco rotto.

Eh si… perché tanto lo sai benissimo che a tutti fa piacere sentirsi parte di qualcosa di più grande. Abbiamo bisogno di sapere che abbiamo un impatto non solo sui risultati, ma anche sulla vita delle altre persone.

E tu, per primo, a volte non riesci neanche a dare un senso a quello che stai facendo, al lavoro, nella quotidianità del rapporto con i tuoi clienti e nei confronti della tua azienda. Insomma, esagerando, ti sembra di fare un lavoro inutile.

E allora credimi… la vita è troppo breve per tornare a casa ogni giorno, e avere la sensazione di aver lavorato a “vuoto” e di non aver compiuto nulla di significativo.

E allora, forse, è arrivato il momento di riflettere sul tuo scopo di vita, sulla tua vera via e direzione da intraprendere. È arrivato il momento di “salutare” il tuo capo e la tua azienda.

Prima di farlo individua delle alternative valide, scopri quello che davvero ti piace e vorresti fare, magari proprio grazie a #progettoimpresa