Niente di nuovo sotto il sole…

image

Niente di nuovo sotto il sole è un modo di dire che a volte usiamo, con rammarico, per prendere atto che quello che si pensava potesse essere una novità positiva, qualcosa di interessante, in realtà è la solita fuffa.

Siamo, naturalmente, e per indole umana, sempre alla ricerca della novità, di qualcosa che soddisfi la nostra voglia di crescere, conoscere e progredire. È questo spirito, questa propensione naturale l’abbiamo anche sul lavoro.

Siamo alla ricerca, di nuove sfide, di nuove prove da affrontare, con le quali poterci misurare.

È proprio per questo, ogni lavoro dovrebbe portare a qualcosa: dovrebbe gratificarci con nuove sfide e nuove mete da raggiungere.

Magari speriamo in una promozione, nella possibilità di assumerci ulteriori responsabilità, imparare cose nuove, affrontare e risolvere nuovi problemi… insomma vogliamo sentirci vivi, con la certezza che domani potrà essere diverso e migliore rispetto ad oggi.

Un buon capo lavora per migliorare il futuro della propria società.

Un buon capo dovrebbe lavorare per migliorare il futuro dei suoi collaboratori, anche se questo potrebbe significare che alcuni di questi collaboratori passeranno ad altre attività e altre mansioni.

Ma molto spesso incontriamo, in azienda, capi incollati alle loro poltrone, con il terrore di perdere dei collaboratori, bravi o pessimi che siano, non importa, l’importante è non perdere unità all’interno del proprio ufficio, perché più collaboratori hanno è più questo influisce sulla valutazione, sul budget premi e sul “peso” in azienda.

E se tu sei un ostaggio del tuo capo, un numero che serve soltanto ad “ingrassare” lo stipendio del tuo capo allora sappi che la vita è troppo breve per vivere senza speranza.

Se per te non c’è mai niente. di nuovo sotto il sole, allora forse è arrivato il momento che mandi a “spigare” il tuo capo e cominci a pensare ad un progetto nuovo, tutto tuo. Se vuoi, #progettoimpresa può aiutarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *